RaiNews24 (17.04.2010) - DenTi - Amalgama dentale

Video informativo importantissimo sulla pericolosità dell'amalgama al mercurio.... pazzesco... c'è un dentista che la mette ancora ai suoi pazienti e parla di "allergia o sensibilità al mercurio"... ma il mercurio è l'elemento tossico più pericoloso al mondo secondo solo al plutonio, IL MERCURIO E' UN VELENO POTENTISSIMO non un semplice metallo che crea un piccolo eritema se uno è allergico!!!

 

Il 70% degli italiani ha almeno una otturazione in bocca (dato del Censis). Quelle in Amalgama, contenenti mercurio, sono bandite da paesi come Germania e Svezia ma altresì ancora praticate in Italia, nonostante vi siano oltre 5 mila bibliografie di letteratura scientifica che ne dimostrino le correlazioni con malattie neurodegenerative, Parkinson, Alzheimer e altro..

L'ATTENZIONE in particolar modo va posta nella RIMOZIONE, tale prassi deve essere effettuata con una notevole accuratezza, per non rischiare la liberazione di vapori di mercurio tutti in un solo momento, che verrebbero assorbiti a livello cerebrale. I dentisti italiani in grado di rimuovere l'amalgama correttamente sono rari, per l'uso di strumentazioni particolari come gli aspiratori 100 volte più potenti dei normali, delle fresatrici idonee e una solida conoscenza di base.